banda-limav1
banda-limav1

CHI SIAMO

La LIMAV Italia OdV (Lega Internazionale Medici per l’Abolizione della Vivisezione), è un’Organizzazione che si è costituita il 29/10/2016 a Milano. Deriva dalla LIMAV International, fondata a Zurigo il 24 ottobre 1987 e si occupa di antivivisezione a livello scientifico.
Lo scopo dell’Organizzazione consiste nell’abolizione della sperimentazione animale per favorire, sviluppare e promuovere ricerche da condursi con metodi alternativi che sostituiscano l’utilizzo degli animali per un migliore progresso scientifico ed attraverso ogni genere di iniziativa volta alla diffusione della cultura scientifica che non preveda l’uso di animali e di un rapporto uomo-animali non antropocentrico.

Possono aderire alla LIMAV Italia OdV i richiedenti che ne condividano i principi e gli scopi dell’Organizzazione, che facciano regolare domanda su modulo precompilato, che si trova in questo sito alla pagina “iscriviti” e che paghino la quota sociale, che per quest’anno è fissata in € 20,00.

La sede della LIMAV Italia OdV è in Via Lamarmora, 162 – 18038 Sanremo (IM). Tel. n. 3396399399

Per ogni informazione puoi scriverci a: info@limav.org o al Presidente: presidente@limav.org

L’attuale Presidente della LIMAV Italia OdV è il Dott. Maurilio Calleri, medico veterinario libero professionista con specializzazione in ecologia. Direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario “San Martino” a Sanremo (IM)