banda-limav1
banda-limav1

CHI SIAMO

I Medici Internazionali – LIMAV Italia (Lega Internazionale Medici per l’Abolizione della Vivisezione), sono un’Organizzazione che si è costituita il 29/10/2016 a Milano. Derivano dalla LIMAV International, fondata a Zurigo il 24 ottobre 1987 e si occupano di antivivisezione a livello scientifico.
Lo scopo dell’Organizzazione consiste nel promuovere metodi clinici e di ricerca per la prevenzione e cura di patologie della specie umana attraverso l’abolizione della sperimentazione animale per favorire e sviluppare ricerche che possano essere condotte con metodi alternativi che sostituiscano l’utilizzo degli animali per un migliore progresso scientifico ed attraverso ogni genere di iniziativa volta alla diffusione della cultura scientifica che non preveda l’uso di animali e di un migliore rapporto uomo-animali.

Possono aderire ai Medici Internazionali – LIMAV Italia i laureati in:

  • Medicina e Chirurgia
  • Medicina Veterinaria
  • Biologia
  • Altre lauree appartenenti al settore medico e biologico che dovranno essere approvate dal Consiglio Direttivo
  • Per attività specifiche il Consiglio Direttivo potrà ammettere come soci i richiedenti che siano in possesso di altre tipologie di lauree

La quota associativa annuale è di € 20,00

La sede della LIMAV Italia è in Via Lamarmora, 162 – 18038 Sanremo (IM). Tel. n. 3396399399

Per ogni informazione puoi scriverci a: info@limav.org o al Presidente: presidente@limav.org

L’attuale Presidente della LIMAV Italia è il Dott. Maurilio Calleri, medico veterinario libero professionista con specializzazione in ecologia. Direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario “San Martino” a Sanremo (IM)